fbpx
Arredamento casa su misura: i vantaggi dell'arredo personalizzato

Arredamento casa su misura: i vantaggi dell’arredo personalizzato

Indice della pagina

Arredamento casa su misura

L’arredamento della casa può fare la differenza tra un ambiente accogliente e funzionale e uno sicuramente meno piacevole. Negli ultimi anni sempre più Designer e Architetti implementano i loro progetti con mobili su misura, tale iniziativa è data principalmente dai tantissimi vantaggi che una soluzione di questo tipo comporta nella qualità dell’opera e nel comfort del consumatore finale. Nelle prossime righe esamineremo meglio questo argomento, focalizzando lo sguardo sui vantaggi che si possono ricavare nell’usufruire di un servizio specializzato di realizzazione di arredamento casa su misura.

L’importanza dell’arredo su misura

La diversità degli ambienti casalinghi, con dimensioni e spazi eterogenei, rende in molti casi impossibile l’acquisto di un arredamento standard prefabbricato. Sebbene tale condizione possa essere un incentivo nell’investire in mobili di qualità a volte induce i consumatori nell’acquistare, comunque, arredamenti adattandoli in modo sconclusionato agli spazi casalinghi. Tale ipotesi è assolutamente da scartare visto che poi il risultato, dato da mobili prefabbricati e di bassa qualità, non è come quello sperato e soprattutto non sarà duraturo. Tramite i nostri esperti, sapremo consigliarti l’adattamento migliore e il materiale adatto per la realizzazione dei tuoi mobili su misura.

I vantaggi nell’arredare su misura

Ma quali sono i benefici concreti che un cliente può trarre dall’acquisto di un arredamento su misura? Vediamo quelli più rilevanti.

Progettazione personalizzata: l’Azienda Chiavegato Contract di Verona mette a disposizione una squadra di professionisti pronti a progettare e realizzare l’arredamento per la casa su misura del consumatore, al fine di esaudire le sue necessità.

Disposizione personalizzata: quando si acquista un arredamento per la casa in molti casi i mobili vengono progettati e realizzati per occupare un’area standard, cioè si espandono e coprono più superficie utile possibile per l’utilizzo. L’arredamento su misura nasce con lo scopo di adattare i mobili necessari alle mansioni quotidiane allo spazio disponibile, tale condizione consente di progettare mobili che si estendono sia in verticale che orizzontale, incrementando lo spazio utile nelle abitazioni più piccole.

Esigenze del consumatore: la cucina, il divano, la credenza e tutti gli arredamenti indispensabili in una casa vengono usualmente acquistati secondo dei canoni estetici. L’acquisto di un arredamento su misura aggiunge all’importante componente estetica anche quella funzionale. L’altezza della cucina, delle sedie e di tutto l’arredamento vengono adattate alle esigenze del cliente, garantendogli la massima ergonomia e funzionalità nelle mansioni quotidiane.

Ottimizzazione: lo spazio in casa sembra sempre poco ed è difficile relegare alcuni oggetti nel garage o addirittura nella pattumiera.
Tale problematica può essere risolta grazie all’ottimizzazione degli spazi di un arredamento su misura. Creare un mobile che possa collocarsi in un’area usualmente vuota può migliorare notevolmente la gestione degli oggetti casalinghi.

Implementazione futura: uno dei vantaggi più significativi dell’arredamento su misura è la possibilità di una maggiore implementazione futura di unità supplementari. La costruzione personalizzata dà modo al consumatore di intercambiare i mobili secondo le sue nuove necessità.

Qualità dei materiali e manodopera: usufruire di un servizio di progettazione e realizzazione di arredamento casa su misura incrementa notevolmente la qualità dei mobili. Oltre alla scelta personalizzata dei materiali, questi ultimi essenziali per ottenere un’estetica e una longevità di livello, è possibile beneficiare di una manodopera artigianale. Spesso si trascura l’importanza di costruire l’arredamento attraverso le mani sapienti di un artigiano, sicuramente più esperte di un freddo strumento industriale.

Arredo casa e non solo: il pubblico di riferimento

Quando ci si imbatte nella progettazione e realizzazione di arredamento su misura è facile associare tali elementi alla loro collocazione in casa. Sebbene un’abitazione sia una parte rilevante di un servizio di questo genere, vi sono un’infinità di soluzioni alternative; vediamo le più significative.

Alberghi e B&B: l’importanza dell’arredo in un albergo  e di un Bed & Breakfast è indiscutibile, questo rappresenta il biglietto da visita della camera e soprattutto la comodità di fruizione degli spazi. Gli albergatori possono avere la necessità di realizzare mobili su misura per dare personalità e funzionalità al proprio ambiente lavorativo.

Bar: l’arredamento su misura è la soluzione più intelligente per i bar che devono ottimizzare gli spazi interni del locale. La realizzazione di divani, sedie e banconi su misura può migliorare in modo concreto il benessere del cliente.

Soluzioni infinite: oltre la casa, gli alberghi e i bar sono tantissime le possibili applicazioni pratiche di un arredamento su misura. Installare un mobile su misura nel proprio giardino o sul terrazzo sono solo alcune delle idee applicabili, in molti casi è la fantasia del cliente il vero limite.

Esperti nel settore: la soluzione più intelligente

I vantaggi e le destinazioni d’uso dell’arredamento casa su misura evidenziano come sia necessario affidarsi a professionisti esperti e capaci per ottenere un servizio ottimale. L’Azienda Chiavegato Contract di Verona con più di sessant’anni di attività nel settore dell’arredamento garantisce un servizio di qualità, basato sulla progettazione, realizzazione e la continua ricerca nel migliorarsi con aggiornamenti e sviluppo nel mondo dell’arredamento. Spesso si compie l’errore di acquistare dei mobili di bassa qualità per poi cambiarli pochi anni dopo, l’arredamento su misura progettato e prodotto in modo intelligente consente di risparmiare sul medio-lungo periodo e di usufruire di una qualità nettamente migliore.

Conclusioni

Gli arredi, siano essi per negozi arredamento, casa, bar, alberghi o altre destinazioni d’uso necessitano in molti casi di una personalizzazione ottimale. Attraverso un servizio di progettazione su misura è possibile adattare alle proprie esigenze e allo spazio disponibile i mobili necessari per incrementare la qualità e l’ergonomia degli ambienti. Un piccolo investimento iniziale per rendere la propria giornata più confortevole e funzionale.

Vuoi maggiori informazioni?

Arredamento casa su misura: i vantaggi dell'arredo personalizzato

Arredo casa personalizzato

Ci proponiamo per l’attività di progettazione, realizzazione e arredamento casa su misura. Ecco qualche esempio per:

Chiavegato Contract – Arredamento casa su misura a Verona

Non perderti le nostre ultime realizzazioni della casa e del contract. Ricordati di seguirci su Facebook.

Contattaci ora per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito al numero: 045 7102461.
Oppure compila il modulo di contatto.